Vaccini, terza dose: ora possibile anche dai 40 in su, ecco il calendario settimanale

 

La fascia di popolazione 40-60 anni può ricevere di già la terza dose del vaccino anti-Covid. L’apertura ai 40enni è effettiva da quest’oggi, 22 novembre 2021; dai 39 in giù l’apertura dovrebbe avvenire la prossima settimana, e cioè a partire da lunedì 29 novembre. Il richiamo è possibile soltanto qualora siano trascorsi sei mesi dalla somministrazione della seconda dose. L’accesso agli hub della provincia di Brindisi (sopra e sotto il calendario dal 22 al 26 novembre, cliccarci su per ingrandire) è consentito anche senza prenotazione, ma a fine giornata e sempre che siano avanzate delle dosi.

Gli hub restano attivi, secondo calendario, anche per le prime e seconde dosi.

I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.

La prenotazione è comunque consigliata attraverso i canali dedicati, e cioè: sportelli Cup, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 (da cellulare), portale della Salute dal menu servizi online.

Nelle sedi e negli orari del calendario in cui è riportato “seduta riservata” non si accede senza prenotazione. Si tratta di aperture dedicate per alcune specifiche categorie di utenti o per la terza dose ai sanitari.
Sabato e domenica i centri sono chiusi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com