Ieri pomeriggio, nella chiesa madre di Torre Santa Susanna, i funerali Ilaria Morleo, 25 anni, deceduta lunedì scorso a causa di un incidente stradale lungo la strada provinciale Oria – Cellino San Marco.
Una folla commossa e composta ha voluto dare l’ultimo saluto a una giovane donna conosciuta e apprezzata dall’intera comunità torrese.
La funzione è stata celebrata dai sacerdoti Antonio Carrozzo e Vincenzo Rubino, i quali hanno cercato di confortare nella fede la famiglia, gli amici e i conoscenti con un’omelia accorata.
Ilaria se n’è andata troppo presto, avendo lasciato ai suoi cari un’eredità molto pesante.
Una ragazza solare, innamorata della vita, dei suoi affetti e del suo lavoro. Una vita spezzatasi anzitempo a causa di quella strada resa viscida dalla pioggia e dalla sfortunata circostanza che la sua Citroen C3 sia andata a sbattere contro il tronco robusto di un albero d’ulivo.
Ilaria non c’è più su questa Terra, ma vivrà per sempre nei ricordi e nelle azioni di chi, fra i tanti, le ha voluto bene e l’ha amata senz’aver mai immaginato di doversi congedarsi da lei al cospetto di quella candida, eppure algida, bara bianca.