Un nuovo pianoforte per la Scuola musicale comunale di Francavilla Fontana

Da qualche giorno a questa parte, la Scuola musicale comunale di Francavilla Fontana – un unicum nel suo genere, istituita 18 anni fa – dispone di un nuovo pianoforte, e che pianoforte. L’ha acquistato l’Amministrazione Denuzzo, che ha soddisfatto le richieste del direttore della Scuola, il maestro Antonio Curto. Quest’ultimo, pianista riconosciuto e apprezzato ben oltre i confini locali, ha nella sua faretra una freccia in più che consentirà di crescere sia in termini di competitività, sia di qualità e di offerta istruttivo-formativa.

Il maestro Antonio Curto

Curto è entusiasta di un acquisto per nulla scontato, specie di questi tempi, e del credito che l’attuale guida politica della Città degli Imperiali ha concesso alla “sua” scuola dopo il periodo difficilissimo della chiusure causa Covid. Dai mesi scorsi, infatti, e dopo i dovuti lavori, la Scuola musicale è tornata a operare in presenza, sebbene – sempre per ragioni di sicurezza – con soli due corsi sui quattro previsti.

I numeri – assicura lo stesso direttore – promettono bene e la richiesta è alta, così come le soddisfazioni ottenute in tutto questo tempo. L’istituzione francavillese è considerata unanimemente un’eccellenza del territorio e nel tempo ha avviato alla Musica, quella con la maiuscola, centinaia di ragazze e ragazzi, alcuni dei quali hanno proseguito nei conservatori e di quest’arte, spesso tramutatasi in passione, hanno fatto una professione.

L’assessora Maria Angelotti
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com