Di seguito una nota da parte della sindaca di Oria Maria Lucia Carone e dell’assessore a Politiche sociali e Famiglia Cosimo Delli Santi:
Per il terzo anno consecutivo, l’Amministrazione comunale di Oria ha deciso di istituire un “Pacco Solidale” per consentire alle famiglie in maggiori difficoltà economiche di meglio affrontare il prossimo, ormai imminente, periodo delle festività natalizie.
Il pacco consiste esattamente in un dono contenente generi alimentari e comunque prodotti di prima necessità, che altrimenti i cittadini interessati avrebbero fatto fatica ad acquistare in autonomia.
Un pensiero gentile e sensibile rivolto non soltanto a mamme e papà, ma anche ai più piccini, che hanno tutto il diritto di vivere in maniera più serena questa parte dell’anno da molti di loro considerata quasi magica.
Dalla magia delle feste, infatti, non possono essere escluse le occasioni di ritrovo tra congiunti e, perché no?, tavole più imbandite e assortite rispetto al solito.
Si tratta di una misura straordinaria di contrasto alla povertà, peraltro già varata nell’ultimo biennio, che quest’anno prevede lo stanziamento di maggiori risorse: di punta a raggiungere circa 500 nuclei familiari.
Per scaricare avviso pubblico e domanda di partecipazione, basta collegarsi al portale istituzionale del Comune, cliccando su questo link, o rivolgersi agli uffici dei Servizi sociali.