Decisamente una bella spesa, ben assortita anche : c’erano tonno, pane, latte bevande analcoliche, birra, amaro e persino rum e whisky. Così, giusto per non farsi mancare nulla. Peccato, però, che il compratore abbia dimenticato un particolare di non poco conto prima di uscire dai due supermercati scelti per riempire la credenza di casa: cioè, pagare il conto.
I carabinieri della Stazione di Monopoli, impegnati in uno specifico servizio di controllo scaturito da numerosi furti nella zona (anche Polignano a Mare, Conversano e Castellana Grotte) ieri pomeriggio, 7 novembre, hanno fermato lungo la statale 16 un 43enne di nazionalità georgiana residente nel Barese. L’auto da lui condotta proveniva da Fasano, nel Brindisino.
La refurtiva era ancora stipata sui sedili posteriori del mezzo, ma dello scontrino nessuna traccia. Di qui i forti sospetti di avere a che fare con un taccheggiatore, sospetti confermati dal possesso di un marchingegno per disabilitare i sistemi di sicurezza – anti-taccheggio, appunto -. La merce è stata restituita ai responsabili degli esercizi commerciali, precedentemente presi di mira dal 43enne, prim’ancora che fossero scoperti gli ammanchi. Per l’uomo sono scattati arresto e la successiva convalida. In attesa di giudizio, è stato rimesso in libertà.