Oria – Sconti Tari 2021, i consiglieri di opposizione: “Quando e come avverrà il rimborso per i contribuenti aventi diritto?”

I consiglieri comunali di Oria (opposizione) Giuseppe Carbone, Tommaso Carone, Barsanofio Chiedi, Domenico D’Ippolito, Cosimo Ferretti, Antonio Fullone, Giancarlo Marinò, Cosimo Patisso hanno presentato un’interpellanza in merito ai cosiddetti “sconti” Tari 2021. In sostanza, chiedono – a fronte delle numerose istanze giunte in Comune nei giorni scorsi – come e quando sarà restituita, a rimborso, agli aventi diritto la differenza tra l’importo versato (75% sulla Tari 2020) e quanto avrebbero effettivamente dovuto pagare considerando le tariffe Tari 2021, nonché le previste riduzioni del 40, 50, 60%.

La sindaca o l’assessore alla Fiscalità locale dovranno riferire nel prossimo Consiglio comunale circa modalità e tempistiche del rimborso e portano anche un esempio:
“La situazione che si verificherà prendendo a mo’ di esempio un nucleo familiare composto da 4 persone, abitante in un’abitazione di 100 mq., che nel mese di ottobre ha pagato con unica rata l’importo di cui all’avviso ricevuto, e che, in base alla situazione reddituale e quant’altro previsto dagli atti amministrativi in premessa specificati, potrebbe avere diritto alla riduzione della TARI nella misura del 60% (quesito: Quanto ha già pagato? Quanto dovrà ottenere a titolo di rimborso? Quando e come?)”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com