I carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel comune di Latiano, hanno denunciato a piede libero:
· un 41enne di Brindisi, per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché a seguito di un sinistro stradale gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,84 g/l. Patente di guida ritirata.
Segnalati alla Prefettura:
· un 54enne di Ceglie Messapica, trovato in possesso di 0,8 grammi di hashish, nascosti nel comodino della sua camera da letto;
· un 18enne di Mesagne, trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana, nascosti in un pacchetto di sigarette rinvenuto sulla sua persona;
· un 18enne di Mesagne, poiché alla guida di un motociclo trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana, nascosti nella tasca sinistra dei pantaloni. Patente di guida ritirata e veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
Gli stupefacenti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.
Complessivamente sono state eseguite 6 perquisizioni, operati 14 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate 63 persone, controllati 36 mezzi ed elevate 8 contravvenzioni al codice della strada; 2 gli esercizi pubblici controllati.