Domande per agevolazioni Tari, nessuna proroga. E il termine del 31 ottobre era una “burla”: tutto chiuso già quest’oggi

Salvo ripensamenti, molto improbabili, non sarà prorogato il termine per ottenere la riduzione Tari per i residenti nel comune di Oria. Sia il consigliere comunale Cosimo Ferretti che il responsabile Codacons Mario Sartorio, nei giorni scorsi, hanno chiesto una proroga dei termini, al momento fissati al 31 ottobre, anche in considerazione del fatto che non tutti i cittadini hanno ricevuto finora la documentazione necessaria da presentare via Pec o a mano in municipio.

Per ora, non si hanno notizie di una proroga. E non si hanno notizie neppure di un’estensione temporale, giacché il termine del 31 ottobre comprende i giorni di sabato 30 e domenica 31, giorni nei quali il Comune sarà chiuso, così come del resto il primo novembre, festività dell’Ognissanti. A rigor di logica e di legge, il termine dovrebbe automaticamente slittare quantomeno a martedì 2 novembre.

Sta di fatto, quindi, che oggi (29 ottobre 2021) alle 12 si è chiusa ogni possibilità di consegnare a mano i moduli (salvo coloro i quali abbiano la possibilità, entro il termine del 31, d’inviare la documentazione – istanza più singole dichiarazioni dei redditi 2020 del nucleo familiare residente – a mezzo posta elettronica certificata). Difatti, l’ufficio protocollo, che deve accogliere e registrare i documenti, ha chiuso i battenti a mezzogiorno e riaprirà il prossimo 2 novembre dalle 9 alle 12.

Ad oggi non risultano, comunque, né proroghe del termine del 31 ottobre né comunicazioni agli utenti circa la possibilità di presentare ugualmente le istanze fra quattro giorni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com