I favori del pronostico erano tutti dall’altra parte, quella del Bari tuttora capolista nel Girone C della Serie C di calcio. I biancazzurri della Virtus Francavilla hanno però sovvertito ogni previsione della vigilia e arginato la fuga dei “galletti”: 3-0 alla Nuovarredo Arena grazie alle reti di Ekuban, Caporale e Ventola. Una giornata straordinaria per i supporter francavillesi, che hanno colorato e animato lo stadio dal primo all’ultimo minuto. L’ennesima impresa da incidere negli annali dello sport locale, quella della compagine di patron Magrì, che ora occupa il sesto posto in classifica a quota 17 punti e sogna un torneo da protagonista. Una giornata da ricordare e incorniciare a prescindere, quella di ieri, giacché una vittoria così convincente e larga contro un avversario dalle grandi ambizioni era tutt’altro che scontata. La Città degli Imperiali gongola per intero: ogni singolo cittadino – sia esso tifoso di lungo corso od occasionale – è fiero delle gesta sportive alla “Davide contro Golia” dei propri beniamini calcistici.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo