Il consigliere comunale di Oria Domenico D’Ippolito (opposizione) ha scritto a sindaco, comandante della polizia municipale, responsabile dell’Ufficio tecnico e Provincia di Brindisi per segnalare la pericolosità dell’intersezione stradale che da vico Gualberto De Marzo – da tempo non più un vicolo – immette lungo la circonvallazione (strada provinciale Oria – Cellino San Marco). Diverse le segnalazioni nel tempo, ma finora nessun intervento.
Scrive D’Ippolito: “Ho potuto constatare personalmente la situazione: le folte siepi e le erbacce sporgenti agli angoli della strada intralciano la visuale rendendo l’incrocio particolarmente pericoloso, ancor più per chi deve attraversare la stessa circonvallazione per continuare il percorso nelle contrade circostanti.
Oltretutto lo specchio convesso posto all’incrocio e che dovrebbe favorire la visuale è danneggiato e quindi non funzionante.
Questo stato di cose, da tempo noto e più volte segnalato, rimane immutato e non merita alcuna attenzione da chi è preposto a garantire la sicurezza dei cittadini.
Si auspica pertanto un tempestivo intervento di tutti gli enti preposti al fine di evitare spiacevoli conseguenze”.