I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato a piede libero un 30enne brindisino per “rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per guida in stato di alterazione psico-fisica da uso di sostanze stupefacenti”.
L’uomo, controllato in una via del centro abitato al volante di un veicolo, in evidente stato di alterazione psicofisica, su richiesta dei militari, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo restituito al legittimo proprietario.
Sempre i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Brindisi, invece, hanno denunciato a piede libero un 40enne per reiterazione nella guida senza patente. Nel corso di un controllo della circolazione stradale, l’uomo è stato sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, avendo così reiterato la stessa condotta già contestatagli nel biennio. Il veicolo è stato restituito al proprietario.