Oria, il consigliere: “Pericolosi quei platani, intervenire prima che qualcuno possa seriamente farsi del male”

Il consigliere comunale di Oria Barsanofio Chiedi (gruppo misto) ha risollevato, nelle scorse ore, una questione che gli sta particolarmente a cuore: la pericolosità dei platani lungo viale Regina Margherita, quello della stazione ferroviaria. 

Dopo essersi rivolto, invano, alla sindaca Maria Lucia Carone, il consigliere – fuoriuscito dalla maggioranza – ha interpellato gli ex colleghi rimasti in Amministrazione. 

“Potete, per cortesia, ricordare al nostro sindaco che circa un mese fa le ho sottoposto il problema dei secolari platani del viale della stazione? I rami di un grosso albero sono caduti e il tronco, tutto marcio all’interno, potrebbe abbattersi al suolo in qualsiasi momento. 

Barsanofio Chiedi

Potete, per cortesia, ricordare al nostro sindaco che l’Archeoclub di Oria, in data 7 agosto, le ha inviato una lettera in cui si denunciava lo stato di alta criticità dei platani centenari e il rischio che essi potessero collassare da un momento all’altro (cosa già avvenuta) e invitava, sempre nella stessa lettera, il sindaco a far curare i platani rivolgendosi magari ad agronomi locali e ad un fito patologo? 

Potete, per cortesia, far vedere queste foto al nostro sindaco e chiederle se è dignitoso che il viale della stazione si presenti in questo modo? 

A proposito, dimenticavo: molti colletti dei secolari tronchi sono strozzati dai sampietrini e dai cordoli delle aiuole. A lungo andare comprometteranno la stabilità dei platani”. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com