Gli aggiornamenti
È stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico la 27enne di Oria rimasta coinvolta in un incidente stradale lungo la provinciale che collega Francavilla Fontana a Ceglie Messapica, a pochi chilometri da quest’ultimo centro. Ricoverata nel reparto di Terapia intensiva, sue condizioni restano molto gravi, infatti i medici si sono riservati la prognosi: ha battuto la testa e riportato poli-traumi della strada. Poli-traumi ed escoriazioni anche per un’altra 27enne, residente a Francavilla Fontana, le cui condizioni sarebbero migliori rispetto a quelle dell’amica e collega al “San Raffaele” di Ceglie Messapica. La giovane donna è ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica.
L’incidente
Erano circa le 13 di ieri (venerdì 8 ottobre) quando le due – infermiera e Oss – si stavano recando al lavoro. Per cause ancora da accertare, la conducente avrebbe perso il controllo dell’auto – una Hyundai di piccola cilindrata – che sarebbe prima finita contro un muretto a secco per poi ribaltarsi sull’asfalto, peraltro reso viscido dalla pioggia.
Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale di Ceglie Messapica. Sono questi ultimi agenti a dover ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Le speranze delle comunità
Almeno due comunità cittadine, quelle di Oria e Francavilla Fontana, ma non solo esse, sperano e pregano affinché le due 27enni possano uscire quanto prima da quest’incubo palesatosi all’improvviso dinanzi ai loro occhi. Le ragazze, infatti, sono molto conosciute e apprezzate tanto sul piano umano quanto su quello professionale al servizio degli altri.