Nel pomeriggio di giovedì 30 settembre, presso l’atrio del castello Imperiali di Francavilla, è stato presentato alla cittadinanza il nuovo direttivo di Fratelli d’Italia, alla presenza di un notevole pubblico e di numerosi esponenti del mondo politico locale, provinciale, regionale e nazionale.
Il segretario cittadino Michele Iaia, i vice segretari Giovanni Di Punzio e Francesco Candita e la consigliera comunale Anna Ferreri hanno salutato la cittadinanza con dei loro brevi, ma incisivi interventi.
Sottolineando la necessità di coesione tra le forze di centrodestra, Fratelli d’Italia ha ribadito l’importanza di un dialogo diretto con i cittadini, aprendosi alla società civile, senza perdere la propria identità, candidandosi così al governo della Nazione e delle città. Il direttivo politico di Fratelli d’Italia a Francavilla Fontana è infatti la sintesi di esperienza, nuove energie, professionalità della società civile.
Nel coordinamento, fortemente innovativo e determinato, figurano comunque persone che hanno già ricoperto ruoli politici ed istituzionali all’interno della città, oltre a validissimi esponenti del mondo delle professioni e delle attività produttive che, con spirito di squadra e di comunità, sapranno certamente portare avanti il progetto politico di Fratelli d’Italia ed un’azione politica di alto profilo per il centrodestra e soprattutto per i francavillesi.
È stata evidenziata altresì da Antonio Camarda, uno dei componenti del nuovo direttivo, l’importanza di rilanciare economicamente Francavilla che, nonostante le enormi potenzialità economiche, industriali, turistiche e geografiche, viene da troppi anni surclassata da realtà più piccole ma meglio organizzate.
Durante la conferenza sono intervenuti, per portare il loro saluto, diversi dirigenti FdI della provincia di Brindisi e di Taranto, ed esponenti locali delle forze politiche di centrodestra, tra i quali Luigi Galiano (Francavilla Popolare – Insieme), Adriana Balestra (Lega) e Mimmo Bungaro (Forza Italia) ai quali il partito rivolge il proprio ringraziamento.
Le conclusioni sono state affidate al consigliere regionale Luigi Caroli, coordinatore provinciale di
Fratelli d’Italia, all’on. Marcello Gemmato, coordinatore regionale del partito, ed all’on. Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione di FdI.
Di seguito la composizione del direttivo:
Michele Iaia: coordinatore
Giovanni Di Punzio e Francesco Candita: Vicecoordinatori
Anna Ferreri: consigliera comunale
Carmine Calò: organizzazione
Antonio Camarda: tesseramento ed economato
Pietro Cito: ambiente e verde pubblico
Giovanni Simone e Giuseppe Pisconti: cultura e spettacoli
Damiano Palmisano: urbanistica, lavori pubblici, manutenzione, patrimonio immobiliare, arredo urbano, decoro urbano
Antonio Rosso: scuola, formazione, lavoro
Anna Letizia Soloperto: politiche sociali, valori non negoziabili, politiche giovanili
Giuseppe Incalza: mobilità sostenibile e trasporti
Claudia Mancini: giustizia, politiche comunitarie, rapporti con le categorie professionali
Giovanni Forleo: sicurezza del territorio, emergenza e grandi rischi, servizi alle contrade
Nicola Carrassi: turismo, sport e promozione del territorio
Giovanni Di Palmo: quartieri e periferie
Mario Taurisano e Cosimo Alfonzetti: attività produttive, commercio e industrie