Tra il 24 e il 26 settembre si tiene la manifestazione “Puliamo il Mondo”, che è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale. I Circoli di Legambiente presenti sul territorio organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Queste le iniziative promosse dal Circolo Legambiente “Piaroa” a Oria e Francavilla Fontana:
Oria, Sabato 25 settembre 2021
Circolo Legambiente Piaroa, in collaborazione con le associazioni “Divertendoci insieme” e “72024” e con il patrocinio del Comune di Oria
Dalle ore 10:30 alle 12:30: Ricognizione fotografica nel centro storico di Oria e pulizia volontaria
Dalle ore 15:30: volontari del Circolo Legambiente Piaroa, con volontari di “Friday for Future Oria” e di “Keep Oria Clean”, effettueranno una ricognizione fotografica e la pulizia volontaria in diverse aree della campagna oritana
Francavilla Fontana, Domenica 26 settembre 2021
Circolo Legambiente Piaroa, in collaborazione con il Comitato Croce Rossa Italiana di Francavilla Fontana – Oria e con Villa Buontempo Masseria Didattica, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana: Dalle ore 10:00 alle 12:00, pulizia volontaria in contrada Buontempo – Francavilla Fontana.
La manifestazione potrà contare sul supporto della ditta Monteco, per lo smaltimento dei materiali raccolti. L’iniziativa è ovviamente aperta a tutti i cittadini che vorranno parteciparvi con la loro attività volontaria per la salvaguardia e il miglioramento del proprio ambiente.
La Presidente del Circolo Piaroa Legambiente
Antonella Palazzo