Hai voluto la bicicletta? Gabriele Taurisano, 1880 km di pedalate dalla Germania a Lecce

Gabriele Taurisano è uno dei tanti francavillesi che hanno lasciato la loro città d’origine, alla ricerca di qualcosa che qui non aveva. Da 7 anni vive a Trier, in Germania, e nelle ultime due settimane è stato protagonista di un’impresa eccezionale: un viaggio in bicicletta lungo 1900 km, da Trier a Francavilla.

Un viaggio che è stato raccontato tappa per tappa sulla pagina Facebook di NATIVA e che si è concluso sabato 18 settembre, proprio durante la Settimana Europea della Mobilità

Mercoledì 22 settembre alle 18.30, nella Sala Belvedere di Palazzo Imperiali, NATIVA racconterà insieme a lui il suo viaggio attraverso l’Europa. E l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalla pagina di NATIVA.

Interverranno:

Avv. Antonello Denuzzo, Sindaco di Francavilla Fontana

Avv. Sergio Tatarano, Assessore alla Mobilità del Comune di Francavilla Fontana

Enrico Saponaro, presidente di Nativa

Gabriele Taurisano

L’ingresso è libero, fino a 50 partecipanti con green pass.

Per prenotarsi, contattare il numero 3888047559 (Enrico) o la pagina di Nativa.

[L’incontro è patrocinato dal Comune di Francavilla Fontana all’interno delle iniziative organizzate in occasione della Settimana Europea della Mobilità].

NATIVA nasce nel maggio 2021 a Francavilla Fontana. Il suo scopo è riconnettere, raccordare e raccontare le decine di persone nate e cresciute a Francavilla ma che, per i vari motivi della vita, sono andate via. Un modo per farle ritornare e un modo per arricchire la comunità locale attraverso le esperienze e le competenze maturate altrove dai propri concittadini.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com