
Il coordinatore cittadino di Forza Italia Francavilla Fontana Mimmo Bungaro torna sulla questione della nomina di Francesco Birtolo, da parte della Regione, quale presidente della Fondazione Giovan Battista Imperiali:
“Smentisco categoricamente un accordo sottobanco tra Fi e Partito democratico in merito alla nomina dell’amico Birtolo, ma il problema è un altro e va oltre la questione della nomina”.

“Secondo me – prosegue l’ex consigliere, assessore e vice sindaco – c’è bisogno di un ragionamento serio sulle politiche sociali di questa città, dove la Fondazione Imperiali è la punta dell’iceberg di problemi diffusi in ambito sociale e particolarmente in questi ultimi anni, problematiche che riguardano non singole persone ma un’intera comunità…

Quindi, sarebbe il minimo chiedere una presa d’atto della situazione deficitaria da parte dei referenti-responsabili alle Politiche sociali di Francavilla Fontana affinché traggano le dovute conseguenze”.
Quali conseguenze? “Nel passato, per molto meno gli assessori si sono dimessi o è stata chiesta la revoca delle loro deleghe, quindi…”, conclude Bungaro.
