I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, a Carovigno, hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne carovignese per resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, percosse, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere.
Nel corso della notte, un cittadino extracomunitario residente a Carovigno, in regola con il permesso di soggiorno, ha richiesto l’intervento del 112, segnalando la presenza di un uomo armato di coltello che aveva tentato di accedere alla sua abitazione – verosimilmente per commettere un furto – e che, accortosi della presenza dell’inquilino, lo aveva minacciato e ferito alle mani con la lama, per poi costringerlo a barricarsi all’interno e di non inseguirlo nella fuga.
I militari, giunti sul posto, hanno bloccato e identificato il 37enne che ha opposto resistenza tentando di proseguire la fuga a piedi e hanno inoltre recuperato il coltello da cucina con lama di 20 centimetri, prima che lo stesso potesse disfarsene. La vittima è stata dunque medicata dal personale del 118 intervenuto e giudicata guaribile in 7 giorni. Il coltello è stato sequestrato. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato sotoposto ai domiciliari.