Di seguito una nota dell’assessore a Politiche sociali e famiglia del Comune di Oria Cosimo Delli Santi:
“Si celebra ancora da una parte della minoranza una opposizione basata sulla menzogna fine a se stessa che ha come unico scopo quello di creare polemica sui social in cerca di like.
Mentire sempre, poi, si sa, ti porta a spararle sempre più grosse, tanto da far affermare al consigliere D’Ippolito che il Comune di Francavilla rimborsa 5 € a km (FALSO) per il rimborso privato del trasporto disabili in strutture di cura e riabilitazione.
Il mentire porta ad affermare che l’Amministrazione comunale ha tagliato il rimborso chilometrico riconosciuto alle famiglie: falso anche questo visto che è rimasto inalterato a €. 0,15 a chilometro.
Non si è fatto un taglio netto agli aiuti ma si è aggiunto il parametro ISEE fissato a 7.000 euro per ottenere il contributo.
Ma cosa più importante, poi, che si sottace la circostanza che esiste un servizio comunale di trasporto nelle stesse strutture completamente gratuito senza aggravio di alcuna spesa per le famiglie. Senza considerare, inoltre, che i contributi a “pioggia” non possono essere elargiti.
Per il resto gli uffici comunali dei Servizi sociali sono sempre a disposizione per ogni esigenza particolare delle famiglie, cercando di risolvere tutti i problemi più disparati, come sempre fatto in questi anni per il bene sopratutto dei soggetti più deboli!
Chi si dichiara pronto ad un confronto bene farebbe a cercarlo direttamente presso gli uffici prima di alimentare qualsiasi polemica!”