Impatto frontale – laterale questa mattina (lunedì 9 agosto) tra via Marco Pacuvio e via Barella alla periferia di Oria: due i feriti, uno medicato sul posto, l’altro condotto in ospedale. Qui, intorno alle 11.20, si sono scontrare – per cause da accertare – una Ford Focus vecchio modello di colore grigio e una Lancia Y vecchio modello di colore nero. Stando alle prime ricostruzioni da parte della polizia locale di Oria, la collisione sarebbe avvenuta tra il fronte della focus e la fiancata della Y. Ad aver avuto la peggio sarebbe stato proprio il conducente di quest’ultimo veicolo, trasportato al “Dario Camberlingo di Francavilla Fontana; meno gravi sono parse, invece, le condizioni del conducente della Focus. Quel dedalo di vie è nuovo a sinistri, che a volte si sono rivelati anche gravi. In questo caso, fortunatamente, nulla di grave per quanto concerne l’incolumità delle persone coinvolte. Le auto presentano diversi danni, ma quelli – in un modo o nell’altro – saranno riparati. Sul posto sono giunti, oltre a Municipale e 118, anche i carabinieri della Stazione di Oria. La successiva ricostruzione della dinamica del sinistro consentirà di attribuire le responsabilità del caso.
Bimba di 4 anni rimbalzata da un ospedale all’altro: non era una semplice gastroenterite, ma una malformazione. La madre: “Per fortuna è viva”
Ora la piccola è in ripresa, ma ha rischiato davvero grosso. La mamma di una bimba di appena quattro anni, residente a Oria, riferisce di