I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne di Latiano per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’uomo, nella giornata di ieri lungo la S.P. 39 in località Apani, è stato notato alla guida di una Fiat Panda, preceduta a brevissima distanza da un’altra auto.
Intuito che potesse trattarsi di una “staffetta” per eludere i controlli di polizia, la pattuglia ha iniziato a seguire le due auto che, a quel punto, si sono separate con i rispettivi conducenti impegnati in manovre elusive per garantirsi la fuga.
Dopo un breve inseguimento, la “gazzella” ha raggiunto la Fiat Panda il cui conducente, abbandonato repentinamente il veicolo, ha proseguito a piedi per le campagne salvo poi essere stato bloccato dopo pochi metri.
L’auto, al cui interno era ancora presente lo strumento di effrazione del blocco di accensione, è risultata rubata nel corso della mattinata di ieri alla proprietaria, residente in provincia di Latina e in vacanza a Ostuni. La donna ha sporto denuncia nella caserma dell’Arma ed è dunque rientrata in possesso del mezzo.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari.