Di seguito una nota da parte di Idea per Francavilla:
L’illuminazione pubblica di Francavilla Fontana da tempo presenta diverse criticità che in alcune aree del territorio urbano raggiungono livelli preoccupanti. L’Amministrazione Denuzzo, anche grazie alle numerose segnalazioni giunte dai cittadini, è impegnata sin dal suo insediamento in un lavoro per il potenziamento o la sostituzione dei corpi illuminanti.
Dopo aver ridato luce alla Zona PIP, in questi giorni sono stati completati i lavori lungo via Barbaro Forleo, via Di Vagno e via Imperiali.
Merita una particolare attenzione l’intervento su via Barbaro Forleo che, oltre a dare omogeneità ai corpi illuminanti che si presentavano di diverse dimensioni e tipologie, avrà un impatto migliorativo anche sulla circolazione dei pedoni perché libera lo stretto marciapiede sul lato della caserma dei vigili del fuoco, facilitando la mobilità delle persone disabili e dei genitori o nonni con passeggini.
Di grande impatto l’intervento su via Michele Imperiali, una delle arterie principali della Città, che è tornata finalmente alla luce grazie alle nuove lampade che hanno quasi quadruplicato la luminosità di quelle precedentemente installate.
Ora le attenzioni si spostano su via Roma che a breve sarà oggetto di lavori per il rifacimento del basolato e il potenziamento della pubblica illuminazione. Questi interventi avranno delle ripercussioni anche su altre vie in quanto i corpi illuminanti che saranno sostituiti potranno essere utilizzati per potenziare l’illuminazione su via Regina Elena.
Il movimento Idea per Francavilla esprime il proprio plauso per questi interventi che avranno un impatto rilevante per la sicurezza dei cittadini.
Dichiara il coordinatore di Idea per Francavilla Angelo Prete: «L’Amministrazione Denuzzo prosegue sulla strada del decoro e del miglioramento dei servizi. Questo sta avvenendo senza proclami o annunci, ma rispondendo alle sollecitazioni dei cittadini ed alle criticità riscontrate in varie aree cittadine. Idea per Francavilla rinnova il suo impegno a sostegno del Sindaco Antonello Denuzzo e della Giunta per la crescita e lo sviluppo della Città.»