Grande successo per il seminario di arti marziali “Il raduno dei guerrieri “, giunto alla terza edizione regionale, col patrocinio Csen Bari, organizzato dalla scuola TIGER di judo e difesa personale del maestro Giuseppe Milone.
Tre giorni dedicati allo studio e alla conoscenza di varie discipline marziali, questa volta si è disputato presso il palazzetto dello sport di Francavilla Fontana.
In queste occasioni molti hanno fatto visita all’evento mettendo da parte la politica e tuffandosi nella bellezza delle discipline marziali. Erano presenti alla cerimonia di apertura il sindaco Antonello Denuzzo, il presidente del consiglio comunale Domenico Attanasi, l’assessore Nicola Lonoce, i consiglieri Mimmo Tardio e Anna Tagliente, e dall’opposizione anche la consigliera Anna Ferreri e il consigliere Giuseppe Ricchiuti.
Inoltre visita del consigliere regionale Luigi Caroli che si è complimentato col maestro Milone e la scuola Tiger per i successi nazionali nonostante i tempi duri, così come gli stessi Denuzzo e Attanasi hanno citato il fatto che il judo, dopo il premio di merito dell’aprile 2021, ha continuato a trionfare ottenendo molti risultati nazionali.
Un esempio di coraggio la conquista eccellente del primo “dan” a 69 anni dell’ex ispettore di polizia e cavaliere della Repubblica Giovanni D’Aloisio, oggi cintura nera Csen.
“Abbiamo dato tanto in questo periodo – commenta il maestro Milone – rispettando tutte le normative ma non è stato facile, ora è bello vedere tutti venire ai nostri eventi soprattutto oggi. La scuola Tiger prende energia dai tanti amici politici e non che seguono le nostre gesta come la conquista del titolo nazionale Csen disputato nel giugno scorso quando a darci il trofeo è stato il presidente regionale Domenico Marzullo, che ringrazio insieme con Massimo Marzullo e il nostro presidente nazionale Francesco Proietti. Grazie anche per la presenza al coordinatore nazionale del judo Csen maestro Franco Penna e al responsabile nazionale organizzativo maestro Roberto Fortunati, oltre agli ospiti d’eccezione maestro Rocco Ruggiero del karate, Francesco Costa dell’aikido, e Francesco Fiorello del kali. Ma come non posso ringraziare i volontari dell’Onlus di Mesagne e la stessa Associazione di polizia di cui faccio parte col presidente Angelo Romano? Saremo ancora più forti delle circostanze… Forza e coraggio!