I carabinieri del Comando provinciale – Nucleo investigativo di Brindisi, unitamente ai colleghi del Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, nel corso di uno specifico servizio diretto a contrastare il fenomeno dell’intermediazione illecita di manodopera e sfruttamento del lavoro (cosiddetto caporalato) hanno denunciato un 39enne di Carovigno per omessa sorveglianza sanitaria di un lavoratore. In particolare, durante l’accesso in un’una azienda agricola con sede a Carovigno, della quale l’uomo è responsabile legale, i militari hanno accertato la presenza dello stesso e di quattro lavoratori extracomunitari impegnati nella raccolta dei pomodori, uno dei quali è risultato avviato al lavoro privo della preventiva comunicazione di assunzione e non sottoposto alla prevista sorveglianza sanitaria.
Bimba di 4 anni rimbalzata da un ospedale all’altro: non era una semplice gastroenterite, ma una malformazione. La madre: “Per fortuna è viva”
Ora la piccola è in ripresa, ma ha rischiato davvero grosso. La mamma di una bimba di appena quattro anni, residente a Oria, riferisce di