Se ne andavano in giro con ben 39 piante di cannabis nascoste nel retro del furgone. Li hanno però scoperti i militari della guardia di finanza della Compagna di Francavilla Fontana, al comando del capitano Fabio Rolli, che hanno denunciato a piede libero, per traffico di stupefacenti, due persone residenti ad Oria e già note alle forze dell’ordine. Il controllo da parte di una pattuglia delle fiamme gialle è stato effettuato ieri in via Francavilla Fontana, proprio nella cittadina federiciana. Qui i finanzieri hanno notato un mezzo sospetto e hanno intimato l’alt al conducente: dopo qualche centinaio di metri, questi ha accostato e acconsentito alla verifica.
I due occupanti l’abitacolo del furgoncino hanno sin da subito mostrato segni di nervosismo, quasi volessero nascondere qualcosa. Alla richiesta dei documenti hanno risposto di non averne con sé; la successiva perquisizione del veicolo ha dato ragione agli uomini in divisa. Nel porta-carichi del furgoncino, infatti, vi erano decine di piante pronte per essere trasformate in marijuana. Di qui sono scattati: il sequestro del veicolo e del carico oltre che, ovviamente, il provvedimento penale a carico dei due.
I controlli di polizia tributaria ma anche antidroga da parte della Finanza proseguiranno anche nei prossimi giorni sia nel territorio di competenza della Compagnia di Francavilla Fontana, sia nell’intera giurisdizione provinciale.