Neanche il COVID, le restrizioni e vicissitudini varie hanno fermato la coppia di atleti Cosimo Buongiorno e Lucia Bonfrate, entrambi di Francavilla Fontana, che si sono aggiudicati la finale al campionato italiano di danza sportiva nelle danze latine classe A.
I due atleti senior fanno parte del team Daniel’s Dance School di Grottaglie capitanato dal tecnico federale Daniela Crescenzio.
Agguerrita la gara in quel di Rimini, Cosimo e Lucia hanno combattuto con caparbietà fino alla fine, ottenendo la quarta posizione dopo un turno eliminatorio.
La maestra Crescenzio afferma:
“In soli 3 anni di studio abbiamo raggiunto risultati impensabili e mai avremmo immaginato di ottenere una finale al primo campionato italiano nella difficilissima classe A, Cosimo e Lucia sono esempio di serietà ed attitudine che poco hanno a che fare con la loro età, prova che lo sport, e in questo caso la danza sportiva, non ha limiti anagrafici.
Con eleganza e determinazione hanno tenuto la pista aggiudicandosi una prestigiosissima 4^posizione. Abbiamo sfiorato il passaggio nella classe Internazionale, la più alta esistente nella danza sportiva, ci riproveremo il prossimo anno con lo stesso entusiasmo” .