Avis Francavilla: urge sangue, lunedì 12 luglio serata di raccolta in autoemoteca insieme allo Sprar

La presidente Avis Francavilla, avv. Simona Dirella, comunica che lunedì 12 ci sarà una raccolta straordinaria serale di sangue, per rispondere alla grave carenza che si registra al Perrino di Brindisi.
“Tra la pandemia e il torrido caldo estivo, le scorte di sangue – dichiara la presidente Dirella – non bastano a far fronte al fabbisogno dei nostri ospedali. Tanto che sono stati sospesi gli interventi chirurgici programmati e si fa fatica ad assicurare le trasfusioni ai bisognosi”.
La prossima donazione del sangue è stata organizzata in via Pisacane, davanti alla pizzeria “Da Gianni”, ricorrendo all’uso dell’autoemoteca del Perrino di Brindisi. L’appuntamento è dalle 17.30 alle 21.30, prenotandosi al 3493567942, al fine di rispettare le norme anti-Covid.
La donazione è stata organizzata in collaborazione con il pizzaiolo Gianni Caliandro e il Consorzio Nuvola, che non solo coinvolgerà gli ospiti dello Sprar Bahiti all’insegna dello slogan “Il colore del sangue ci rende tutti uguali, a prescindere dal colore della pelle”, ma regalerà ai donatori un buono gelato da consumare presso il Bar Fiamma su viale Lilla.
Inoltre, il pizzaiolo metterà in palio 10 pizze.
L’Avis ringrazia per la collaborazione il sindaco Antonello Denuzzo e il Comando dei vigili urbani.
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com