Ha omesso per anni di mantenere i figli: condanna esemplare per un 50enne

E’ arrivata ieri la quarta condanna consecutiva per un cinquantenne residente a Como, responsabile – secondo l’ipotesi accusatoria – di avere omesso di corrispondere per circa dieci anni l’assegno di mantenimento disposto dal Tribunale in favore dei figli minori residenti a Francavilla Fontana.
L’avvocato Domenico Attanasi

L’ultima sentenza in ordine di tempo è stata emessa ieri, martedì 8 giugno, e reca la firma del giudice monocratico del Tribunale di Brindisi, dott.ssa Barbara Nestore, la quale ha condannato l’imputato alla pena di dieci mesi di reclusione oltre al risarcimento dei danni subiti dalla parte civile liquidati in 18.000 euro e al pagamento delle spese di costituzione di parte civile liquidate in 2.622 euro.

La sentenza si riferisce alla violazione degli obblighi di assistenza familiare commessi dal 2015 al 2018.
Ma per il cinquantenne di Como il conto in sospeso con la giustizia è decisamente più salato, perché il cumulo delle condanne riportate fino ad oggi, una delle quali già definitiva, è pari a 30 mesi e 20 giorni di carcere.
La parte offesa è assistita dall’avv. Domenico Attanasi dello studio legale Open Avvocati il quale ha parlato di una vicenda “particolarmente dolorosa per le vittime di un comportamento che si è contraddistinto per la pervicace reiterazione e la più totale insensibilità a qualsivoglia tipo di richiamo alle responsabilità genitoriali”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com