Il I Comprensivo di Francavilla Fontana pronto per il Piano Estate: corsi anche a luglio e agosto


Il Primo Istituto Comprensivo “Aldo Moro – P. Virgilio Marone” si prepara a pianificare i percorsi di recupero della socialità, di rafforzamento delle competenze disciplinari come previsto dalla Nota del Ministero dell’Istruzione n. 643 del 27 aprile 2021.
Il Dirigente Scolastico, Roberto Cennoma, comunica che il Collegio dei docenti, seppure provato dall’impegno di concludere un difficile anno scolastico, tra DDI e lezioni in presenza, ha deliberato all’unanimità l’adesione al Piano Estate 2021 con lo scopo di realizzare il “ponte formativo” per il nuovo inizio e destinato agli alunni e alle alunne che particolarmente si sono sentiti privati, per varie ragioni, dello studio di gruppo, del lavoro in comunità, delle attività ludiche, di ogni altra occasione che stimola la socialità. Il Dirigente si ritiene soddisfatto per la decisione del Collegio dei Docenti da lui presieduto e sicuro del forte senso di appartenenza dei docenti all’Istituto, presenta le opportunità formative destinate a coloro che ne faranno richiesta. Il Piano Estate 2021 è altresì arricchito delle proposte del Progetto PON che la Scuola ha presentato al Ministero e che è stato finanziato per ben oltre 92.000 euro. I moduli formativi, vari nelle scelte, potranno essere avviati già a fine giugno 2021 e realizzati entro il 31 agosto 2022. Gli stessi sono stati progettati considerando la rilevazione dei bisogni formativi effettuata con le famiglie e con gli alunni.
Ancora una volta dalla parte degli studenti, delle famiglie, nell’obiettivo comune di realizzare il patto formativo rinforzando e potenziando le competenze acquisite in contesti formali, non formali e informali, in linea con l’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com