Di seguito una nota del coordinatore cittadino di Forza Italia Francavilla Fontana Mimmo Bungaro:
“Il respingimento del P.U.G. di Francavilla Fontana da parte della Regione Puglia dipartimento tecnico, è stata sicuramente una doccia fredda per la città che ancora dovrà fare a meno dello strumento urbanistico necessario per la crescita economica del territorio.
Traspare, senza infingimenti, che i rilievi emersi dall’istruttoria regionale sul P.U.G., portando al respingimento dello stesso, non possono essere mascherati solo come un pretesto tecnico. Innegabilmente la bocciatura è innanzitutto politica, mettendo in evidenza l’inadeguatezza della gestione amministrativa di questi ultimi anni nella Città degli Imperiali.
Nel corso dei trascorsi otto anni, pur dai banchi dell’opposizione, Forza Italia è stata sempre propositiva sull’argomento e dimostrato grande senso di responsabilità. Senza ostruzionismo ha cercato, in varie occasioni, di contribuire dando idee migliorative e mettendo a disposizione le sue professionalità politiche e tecniche. Abbiamo sempre avuto una visione chiara di sviluppo della città tentando, a più riprese, di essere ampiamente produttivi e rendendoci sempre disponibili ad approfondire, addirittura, la stessa stesura definitiva della proposta di P.U.G. della già Assessora Lopalco (15 Aprile 2013) e successivamente componente dell’Amministrazione Bruno, poi dimessasi in data 6 Gennaio 2016.
Forza Italia rappresenta l’impellente necessità all’Amministrazione attuale, e non solo, di aprire con estrema urgenza un dialogo con la città, con tutti i rappresentanti del territorio, tralasciando polemiche inutili, attribuzioni, responsabilità, meriti e demeriti o addirittura “sgambetti politici”. Oggi, più che mai, bisogna farsi investire da un grande senso di responsabilità nel solo interesse per la città.
Nel prossimo futuro ci saranno modi, momenti e giudizi per le rivendicazioni.
Forza Italia ritiene che bisogna riportare la politica ad una dimensione più “umana”, ponendo al centro il cittadino con le sue necessità, ma sempre mantenendo come obbiettivo il benessere della collettività, i bisogni di tutti e il rispetto reciproco.
In qualità di Coordinatore e responsabile del partito azzurro confermo, nella diversità politica e amministrativa, la disponibilità al dialogo con suggerimenti sull’argomento del P.U.G., partendo, però, da un punto imprescindibile: non mortificare il territorio e non agevolare la cattiva speculazione”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');