Lo comunica il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“Un altro cantiere che si aprirà presto a Francavilla Fontana.
Questa mattina abbiamo pubblicato la gara per il rifacimento di via Roma, in particolare per la sistemazione del basolato, per la fornitura di elementi di arredo e per il potenziamento dell’illuminazione con l’installazione di nuovi pali al posto di quelli attuali.
Direi soprattutto per rimuovere questa lingua di asfalto lasciata colare sulle chianche come il marchio del degrado.
Questi interventi sono tasselli di un progetto più ampio di riqualificazione, che prevede il restauro della Torre dell’Orologio – già avviato – e quello della chiazza cuperta, che darà una funzione e un significato pubblico a un vuoto urbano e restituirà alla Città il luogo del suo antico mercato popolare in centro.
Nel mio ruolo mi sento responsabile che intanto vada tutto bene e il cantiere di via Roma comporti il minor disagio possibile per la cittadinanza, come ho detto agli esercenti commerciali nell’incontro che abbiamo avuto e che mi ha consentito di motivare le scelte, spiegare le difficoltà, indicare le soluzioni.
In proposito voglio ribadire di avere apprezzato moltissimo la compostezza con cui queste persone mi hanno rappresentato le proprie esigenze e osservazioni.
D’altra parte attorno ai cantieri avviati da questa Amministrazione comunale c’é sempre chi critica perché vuole che tutto resti com’é. Ma io sono stato eletto per correre e cogliere le opportunità, non certe provocazioni di cui – credo di interpretare un sentimento collettivo – siamo tutti stufi.
Nei prossimi giorni vi riferirò di altre iniziative cui stiamo lavorando con l’Ufficio Lavori Pubblici, che ringrazio per la competenza, per la passione e anche per la pazienza”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');