Ciao, Vincenzo: persona e militare eccezionale. Sempre e per sempre cieli blu, Vicie’

Non è per niente facile scrivere queste poche parole per ricordare un amico e una persona eccezionale qual era Vincenzo Carone.

È ancora più difficile, specie per chi scrive, se Vincenzo – residente a Oria – lo si è conosciuto, frequentato e anche amato nei limiti sconfinati che un’amicizia di quelle vere può creare. Una persona straordinaria che purtroppo, troppo presto, non è più tra noi, eppure ce ne fossero di Vincenzo in giro. Sempre sorridente, nonostante i problemi quotidiani. Uomo con la U maiuscola e amico affidabile, dal cuore così grande che, alla fine, infatti non ha retto.

Se n’è andato così, Vincenzo, all’improvviso, alle 11 di questa mattina – 8 aprile 2021 – quasi con l’educazione e il passo felpato che l’hanno sempre contraddistinto. Senza clamore, ma lasciandosi alle spalle tantissime lacrime. Militare esemplare, in Aeronautica dai 18 anni, Vincenzo non si è fatto mancare nulla e nulla ha mai fatto mancare ai suoi cari, ai suoi amici e persino ai suoi conoscenti. Socio fondatore del Siam, responsabile affari legali della Segreteria nazionale del sindacato (considerati i suoi studi giuridici) e componente della Sezione di Galatina.

“Persona di un altruismo fuori dal comune e proprio per questo degno di profonda stima da parte di tutti i colleghi. Un grande punto di riferimento per tutti, a cui abbiamo davvero voluto bene.

Ci lascia un Amico ancora nel fiore degli anni e non esistono parole per descrivere il nostro dolore. Rimaniamo affranti ed attoniti davanti alla cruda realtà.

Ci stringiamo con sincero affetto alla sua cara famiglia e al dolore di tutto il personale che lo conosceva.

Ciao Vincenzo, rimarrai sempre nei nostri cuori.

Cieli blu”.

Questo scrivono i suoi commilitoni e colleghi del sindacato.

Ma davvero non ci sono molte parole da spendere, rispetto alle lacrime da versare, di fronte a una scomparsa così greve e grave al tempo stesso. E abbracci sinceri, purtroppo solo virtuali, giungano ai familiari e a chi gli ha voluto bene, cioè chiunque.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com