I Riti della Settimana Santa sono vissuti con particolare fervore dai fedeli della Città di Francavilla Fontana, specie in questo anno in cui non potremo viverli a pieno. Un particolare amore alla Madre di Dio caratterizza la fede della nostra gente, abbiamo pensato perciò di proporre alla collettività, per il prossimo Sabato Santo mattina, un momento di preghiera chiamato “L’Ora della Madre”.
Il Venerdì Santo è “l’Ora” di Cristo, in cui, dopo aver amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine.
Sabato Santo è “l’Ora” della Madre, nella quale lei, la Donna, la Figlia di Sion, la Madre della Chiesa, visse la prova suprema della fede e dell’unione al Dio Redentore.
La Parrocchia di San Lorenzo ha, da qualche giorno, ricevuto in dono uno stupendo simulacro di Maria, rappresentata nel momento più acuto della sua sofferenza per la perdita dell’amato figlio, opera frutto di studi approfonditi per giungere alla creazione di un abito che rispecchi a pieno le usanze, nel vestire, dell’epoca di Gesù.
Poiché in città non ci sono altri riti e celebrazioni che caratterizzino il Sabato Santo, la parrocchia di san Lorenzo Martire ha pensato di proporre alla Comunità Cristiana Francavillese un’ora di preghiera, con Maria, in attesa della Risurrezione del Signore.
L’Ora della Madre sarà celebrata Sabato Santo mattina alle ore 9.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Martire.
La celebrazione si svolgerà nel rispetto di tutte le norme anti Covid-19
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');