Il mercato settimanale di Francavilla Fontana cambierà “casa”: c’è l’ok della Giunta

Dopo tanti anni e innumerevoli discussioni a riguardo, il mercato settimanale di Francavilla Fontana – quello del sabato mattina, per intendersi – cambierà finalmente location, nella speranza che i disagi diminuiscano e le comodità, per commercianti e clienti, aumentino. La cosa è stata annunciata, nella prima serata di ieri, dal sindaco Antonello Denuzzo, il quale ha comunque tenuto a specificare come, effettivamente, in periodi normali – dunque, non eccezionali e straordinari come questo – la notizia sarebbe avrebbe sicuramente avuto una rilevanza e maggiore e più considerazione anche da parte sua. La decisione assunta nelle ultime ore sia dal primo cittadino che dalla Giunta da lui capeggiata, però, assume una innegabile rilevanza in prospettiva, ossia per quel giorno, agognato da chiunque, nel quale quell’incubo che stiamo vivendo potrà dirsi definitivamente terminato. Ma veniamo al dunque: il nuovo mercato settimanale non sarà situato troppo lontano dalla sua attuale collocazione, il quartiere infatti resterà lo stesso. Peschiera era e Peschiera rimarrà, ma solo un po’ più in là, in una zona nota come “Giardino delle Delizie”. Qui, almeno stando al parere dell’Amministrazione, ci saranno più spazio e organizzazione per chiunque e, quando sarà possibile usufruire dell’ampia area individuata, si libererà anche  la parte antistante (via Cavour e dintorni) che oggi ospita il frequentatissimo mercato della Città degli Imperiali.

“Sappiamo bene che il mercato è molto attrattivo e siamo consapevoli della vocazione commerciale della nostra città e del contributo – che rispettiamo molto – offerto dagli operatori alla nostra storia.

Ma sappiamo anche che la pandemia richiederà un modo diverso di condividere gli spazi pubblici.
Siamo partiti – volevo dirvi questo – e l’obiettivo è di consegnarvi in tempi brevi un luogo che sia gradevole e funzionale, finalmente un’area attrezzata e anche comoda per tutti perché si troverà comunque nel centro abitato”. Così, per l’appunto, Denuzzo.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com