Rivoluzione Virtus Francavilla Calcio: nuovi mister e direttore generale alla ricerca di una “scossa”

Mister Colombo

Rivoluzione in casa Virtus Francavilla Calcio: il presidente Antonio Magrì, deluso da questa stagione sportiva, nella quale il suo gioiellino naviga in acque non confortanti come quelle delle ultime stagioni in Lega Pro e poi di nuovo Serie C, ha optato per una scossa.

Via mister Bruno Trocini e staff al seguito, via anche il direttore sportivo Mariano Fernandez. La società ha ringraziato – ovviamente – tutti gli interessati per il lavoro e l’impegno profusi, ma – non senza averci pensato a lungo – ha deciso di imprimere una svolta. Troppo deludenti gli ultimi risultati, al di là dell’innegabile valore degli avversari avversari affrontati.

Il professionismo è una cosa seria e anche costosa a tutti i livelli; di qui l’analisi della stagione 2020-2021 che, finora, nella Città degli Imperiali – coi tifosi e gli sponsor fuori dallo stadio ma davanti agli schermi –  si è rivelata abbastanza al di sotto delle aspettative.

Siccome non si può e non si deve intervenire sulla rosa degli atleti fino al termine dei contratti o perlomeno fino al termine della stagione agonistica, patron e suoi stretti collaboratori hanno scelto la strada più percorribile: un repulisti semi-generale per conseguire un’inversione di rotta.

Per salvarsi e mantenere la categoria innanzitutto; per magari fare qualcosa in più e progettare il futuro, in secondo luogo.

Il ds Antonazzo

Così, ecco nuovi allenatore e ds: Alberto Colombo sarà il responsabile tecnico della prima squadra fino al termine del campionato, con possibilità di rinnovo. “Il nuovo allenatore, classe ’74, ha iniziato la sua carriera da nelle giovanili della Pro Patria, allenando in seguito Reggiana (raggiungendo la semifinale playoff per la serie B), Sudtirol (ottenendo in anticipo la salvezza in 9 gare e sfiorando i playoff), Vicenza, Alessandria ed Arzignano Valchiampo”.

Angelo Antonazzo ha assunto, invece, l’incarico di nuovo direttore generale del club. “Il nuovo dg, già responsabile del settore giovanile biancazzurro da 4 anni, vanta un trascorso importante come calciatore tra i professionisti con oltre 500 presenze in carriera in Serie C e Serie B. Un palmarès di assoluto prestigio ed esperienze importanti tra le fila di Martina Franca, Casertana, Reggina, Grosseto, Taranto, Empoli, Frosinone, Modena, Bologna e Gubbio”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com