Oria, il Comune accredita i nuovi buoni spesa agli aventi diritto: procedura totalmente informatizzata

L’assessore Cosimo Delli Santi

Di seguito un comunicato da parte dell’Amministrazione comunale di Oria:

Da qualche giorno stiamo informando tramite, SMS, i cittadini che ne hanno fatto richiesta di buoni spesa, dell’accredito delle somme loro destinate, spendibili presso i seguenti esercizi convenzionati col Comune: Pescheria Fuori Porta, Supermercati Meta, Farmacia Dott. Giannico, Società Agricola Pezzaviva, Supermercati Carone e Carrefour Express.

Diversamente dalle precedenti occasioni, stavolta abbiamo sperimentato con successo la procedura elettronica di gestione delle pratiche, che da una parte ha impedito che si creassero assembramenti nei locali comunali, dall’altra ha permesso di accelerare i tempi.
Ad accredito avvenuto, gli utenti – muniti di tessera sanitaria e codice PIN segreto – potranno recarsi presso i punti convenzionati ed effettuare acquisti di beni di prima necessità dal 19 Marzo al 30 Giugno.
L’esercente, di volta in volta, sarà tenuto ad aggiornare il credito registrando codice fiscale, codice PIN e importo della spesa sostenuta dal suo cliente.
“Siamo consapevoli, anche se in minima parte, che i buoni spesa sono un piccolo aiuto. Col Settore Servizi Sociali intendiamo dare un po’ di respiro a quelle famiglie maggiormente colpite dalla pandemia, specie ora che si avvicinano le festività pasquali e saremo costretti a ridurre al minimo gli spostamenti”, spiega l’assessore Cosimo Delli Santi.
Di seguito si riporta un video tutorial che può aiutare i cittadini a comprendere come funzionano i nuovi buoni spesa.
Il Sindaco
e l’Assessore a Politiche sociali e Famiglia

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com