Un’enorme discarica abusiva non lontano da un’altra discarica, quella autorizzata, in contrada Beneficenza, nelle campagne tra Francavilla Fontana e Carosino, proprio al confine del limite territoriale delle province di Brindisi e Taranto. La grandissima estensione di rifiuti è stata documentata dai colleghi dell’emittente televisiva Antenna Sud 85 (video in basso) su segnalazione di un cittadino che vi si era imbattuto in precedenza. In quell’appezzamento rurale è possibile scorgere di tutto: dagli pneumatici in disuso al famigerato amianto, dai tendoni a una massa informe d’immondizia evidentemente data alle fiamme. Poi anche un bidone per la differenziata che un po’ incuriosisce e al contempo inquieta: sopra ripora la scritta “Comune di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) carta e cartone”.
Come ci sia arrivato nella Città degli Imperiali sembra un mistero. Di sicuro qualcuno ce l’ha portato e chissà che quegli ammassi di scarti d’ogni genere non rappresentino, in realtà, il prodotto finito di qualche traffico illecito di rifiuti. L’impressione è anche che possano esservene di “tombati” nel sottosuolo e che l’andazzo vada avanti da diverso tempo, considerate le quantità presenti. Ora del caso dovranno probabilmente occuparsi l’Amministrazione comunale e magri anche le forze dell’ordine. Una cosa è certa: quell’area così non può restare, in quanto costituisce una vera a propria bomba ecologica.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');