Dopo l’elenco dei ministri a trazione settentrionale, ieri, il premier Mario Draghi ha reso nota la squadra dei sottosegretari e vice ministri del suo Governo, tra i quali anche una nutrita pattuglia di meridionali. Fra gli altri, infatti, si contano quattro pugliesi doc e due, per così dire, d’adozione.Spiccano i nomi di Anna Macina (Movimento 5 Stelle) di Erchie (Brindisi) e di Francesco Paolo Sisto (Forza Italia) di Bari: entrambi avvocati, sono oggi sottosegretari alla Giustizia.
Teresa Bellanova (Italia Viva) di Ceglie Messapica (Brindisi), già ministra dell’Agricoltura, è stata nominata vice ministra alle Infrastrutture.
Rossano Sasso (Lega) di Bari è sottosegretario all’Istruzione.
Assuntella Messina (Partito democratico) di Barletta (Bat) è sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega a Innovazione tecnologica e transizione digitale.
Poi ci sono anche Ivan Scalfarotto (Italia Viva) che alla Puglia è storicamente molto legato, già candidato presidente regionale: sottosegretario all’Interno.
Infine, Rossella Accoto (Movimento 5 Stelle), originaria di Brindisi ma eletta in Parlamento nella circoscrizione Marche. Si occuperà, da sottosegretaria, di Lavoro e politiche sociali.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');