Situazione Covid a Francavilla: 36 positivi e 52 in isolamento; 751 i guariti

Così, ieri sera, il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
Il sindaco Denuzzo

“La Puglia resta gialla, ma una nuova ordinanza regionale ha disposto il ritorno per due settimane alla didattica integrata – a partire da lunedì 22 febbraio – per le scuole di ogni ordine e grado, questa volta anche per le scuole dell’infanzia.

Una decisione che mi lascia amareggiato, perché continuo a pensare che le scuole dovrebbero restare aperte “whatever it takes” (ovvero “ad ogni costo”, secondo un’espressione di Mario Draghi divenuta celebre).
Un provvedimento sicuramente complicato da assumere, che richiede molta pazienza da parte di tutti noi, ma anche un’analisi lucida.
In queste ore ne stiamo approfondendo il contenuto insieme ai dirigenti scolastici, vi terrò aggiornati per fornirvi ulteriori informazioni e chiarimenti.
Intanto devo dirvi che il report settimanale che descrive l’andamento epidemiologico conferma che a Francavilla Fontana – pur con dati di incidenza sempre al di sotto delle medie nazionali – il numero dei contagiati è in leggera, ma costante crescita.
Le persone attualmente positive sono 36 secondo la rilevazione del 17 febbraio, con 9 nuovi casi rispetto alla rilevazione del 15 febbraio, mentre sono 52 le persone in isolamento.
Sono 751 i guariti, 5 in più rispetto alla rilevazione del 15 febbraio.
Voglio che sia chiaro che vivremo ancora mesi nei quali saranno necessarie misure di prevenzione e contenimento.
Per questa ragione nella sola serata di ieri la Polizia Locale ha elevato sei verbali per assembramento”. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com