Tutte le scuole pugliesi chiuse da lunedì 22 febbraio a venerdì 5 marzo: sarà con ogni probabilità questo il contenuto di un’ordinanza contingente che il presidente della Regione Michele Emiliano si accinge a firmare nelle prossime ore. Differentemente dalle altre volte, chiuderanno temporaneamente i battenti gli istituti di ogni ordine e grado e gli studenti dovranno seguire le lezioni da casa. Uniche eccezioni: i laboratori per i quali sia prevista necessariamente la presenza e la didattica inclusiva per disabili e alunni con bisogni educativi speciali fino a massimo il 50% per ciascuna classe.
L’obiettivo, dopo l’incontro di ieri coi sindacati, è quello di consentire una vaccinazione massiccia del personale scolastico così che, successivamente, una riapertura più serena e sicura. La preoccupazione, infatti, è per le varianti del Sars-CoV2 sempre più diffuse nel Paese e più facilmente trasmissibili anche tra i più giovani. Intanto, già da oggi è partita a Bari una campagna vaccinale simbolica dei lavoratori della scuola (per ora 200), mentre nei prossimi giorni l’esperimento sarà esteso agli altri capoluoghi di provincia e man mano interesserà anche i comuni minori.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');