Situazione Covid a Francavilla: 21 positivi, 24 in isolamento, 725 guariti

Il Sindaco Antonello Denuzzo ha pubblicato ieri sera un aggiornamento sui dati epidemiologici di Francavilla Fontana.
A seguire la comunicazione del Sindaco:
“Il report epidemiologico locale descrive una situazione di lieve miglioramento a Francavilla Fontana: secondo l’aggiornamento del 2 febbraio le persone attualmente positive al covid sono 21 (6 nuovi casi rispetto alla rilevazione del 31 gennaio), mentre altre 24 persone sono in isolamento.
725 sono i guariti a partire dall’inizio della seconda ondata della pandemia (16 in più rispetto alla rilevazione del 31 gennaio).
Ma i numeri che registriamo in questo momento non devono trarci in inganno.
Sia perchè nella nostra Città continuano comunque a manifestarsi nuovi contagi, sia perchè nella classificazione delle aree di rischio nel Paese la Puglia è ancora arancione.
Tutto questo significa che dobbiamo continuare a essere prudenti.
Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi, perchè ne incontro molti per strada che – nonostante tutte le informazioni di cui sicuramente sono in possesso – fanno ancora un uso “disinvolto” delle mascherine e si assembrano.
La salute pubblica dipende dal comportamento responsabile di ciascuno di noi e se ci mostreremo ancora indifferenti o superficiali rispetto a questa emergenza sanitaria occorrerà intervenire con i verbali e le sanzioni.
Non possiamo consentirci distrazioni, non siamo tornati alla vecchia normalità, ci sono tante cose che non possiamo ancora fare.”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com