Antonio non ce l’ha fatta. Dopo una settimana di agonia, il 17enne francavillese Antonio Chirulli è spirato in ospedale a Brindisi. Esattamente una settimana fa, quando erano le 21 circa, il suo incidente in moto in via San Francesco a Francavilla Fontana, via che percorreva in compagnia di uno dei suoi amici di sempre: Ivan Di Palmo. Prima l’impatto contro un’auto, poi la scivolata sull’asfalto con la sua 125. Il ricovero in ospedale, il dolore. Ivan, dopo qualche giorno ce l’ha fatta; Antonio, sfortunatamente, no.
La sua famiglia, in un estremo e generosissimo gesto d’amore, ha autorizzato la donazione degli organi donabili. Qualcuno vivrà grazie ad Antonio, a sua mamma e a suo papà, cui bisogna voler bene, perché in certi casi non è affatto facile, non è per nulla facile, sovrapporre il cuore e la razionalità al dolore che li sta lacerando.
Intanto si cerca ancora di capire esattamente cosa sia successo quella maledetta sera di una settimana fa: la polizia locale di Francavilla Fontana, prontamente intervenuta sul posto insieme con i soccorritori, è ancora al lavoro per capire se possano esservi delle responsabilità specifiche, per quanto sicuramente involontarie. L’ipotesi per cui si procede è ora, purtroppo, quella di omicidio stradale.
Il fascicolo è nella titolarità del pubblico ministero Alfredo Manca, che ha delegato le indagini agli operatori della Municipale della Città degli Imperiali. Qualunque cosa sia realmente successa, Antonio merita giustizia. I suoi genitori, oltre che un abbraccio, meritano un applauso collettivo. Perché non è stato, non è né mai sarà facile. Per loro, per i familiari, per gli amici di Antonio. Andarsene così a 17 anni appena e con una vita davanti non è mai preventivabile, non lo si può mai considerare possibile né, tantomeno, accettabile.
Secondo le previsioni degli esperti meteo, i prossimi giorni saranno anche qui al Sud tipicamente invernali per via di una perturbazione che giungerà anche in
Nel pomeriggio di ieri, il vice sindaco Domenico Attanasi (con delega anche all’Urbanistica), il presidente della Commissione consiliare Urbanistica Nicola Lonoce e l’assessore alle Attività
Di seguito un’osservazione da parte de La Città di tutti (forza di opposizione a Francavilla Fontana): Pericolosissime sono le buche stradali che si sono formate
Da oltre 10 anni il nostro sito offre informazione indipendente e sempre aggiornata su tutta la provincia brindisina e sulla città di Francavilla Fontana. Per farlo ci avvaliamo delle sponsorizzazioni di decine di aziende, alle quali offriamo la possibilità di conoscere le statistiche dei nostri visitatori. Per questo motivo, se accetterai, acquisiremo alcune informazioni in base alla tua navigazione, e questo ci aiuterà a restare online - liberi e al tuo servizio!