Di seguito riportiamo la segnalazione da parte di un lettore di Oria:
“Ieri sera intorno alle 17, per ben due volte, un uomo e una donna si sono presentati come rappresentanti di una nota compagnia energetica e hanno insistito affinché scendessimo a prendere dei fogli, sostenendo che fosse già stato inviato in precedenza un avviso. Non essendo scesa mia moglie, hanno sbattuto la porta e sono andati via. Poi sono tornati una seconda volta e hanno detto che li aveva mandati mia cognata. Con insistenza, hanno citofonato e detto di voler vedere i nostri documenti energetici in cambio di nuova documentazione. Io ho rifiutato e finalmente sono andati via. Credo fossero a caccia di nuovi contratti per via della liberalizzazione del mercato. Ho notato che hanno citofonato un po’ a tutte le abitazioni nei dintorni”.
Segnalazioni simili stanno giungendo in redazione in queste ore per “denunciare” che i presunti addetti (magari realmente autorizzati) tentano di sostituire il vecchio fornitore di luce e gas con la promessa di non pagare più l’affitto del contatore e maggiori sconti sulla tariffazione. Diversi anziani firmano i loro moduli senza batter ciglio e fidandosi ciecamente delle parole di questi addetti. Poi è chiaro che il gestore può essere sostituito, ma a patto di informazioni corrette e possibilmente senza stalkerare la gente negli orari più impensabili.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');