Marciapiedi nuovi ma danneggiati nel giro di pochi mesi: lavori da rivedere o sosta selvaggia?


Domenico Attanasi

Il coordinatore cittadino francavillese di Fratelli d’Italia segnala, il presidente del Consiglio comunale risponde. Michele Iaia ha pubblicato sul so profilo social un’anomalia circa lo stato di tenuta dei marciapiedi rifatti ad agosto 2020 e invocato un maggiore controllo circa la perfezione dell’esecuzione lavori; Domenico Attanasi ha, dal canto suo, intanto imputato le responsabilità alla sosta selvaggia nel tempo di alcuni automobilisti, peraltro segnalati al Comando della polizia locale che dovrà eventualmente adottare i provvedimenti del caso.

I due – Attanasi e Iaia, che comunque, seppure da avversari politici, si rispettano – si sono punzecchiati sui social sui differenti punti d’inquadramento del problema, un problema che obiettivamente esiste e sul quale entrambi sono d’accordo. Sta di fatto che quei marciapiedi in via Renato Imperiali siano stati rimessi a nuovo soltanto nell’agosto 2020 e sta di fatto che oggi si presentino già danneggiati.

Michele Iaia

È un dato di fatto anche che qualcuno posteggi sui marciapiedi che, per definizione, sono riservati al transito delle persone e non dei mezzi – ben più pesanti – a motore. Insomma, intanto hanno di sicuro torto i conducenti che sostano sopra a quei marciapiedi; nel caso ci sarà poi da verificare, come da prerogative dell’ente che ha commissionato e finanziato i lavori, se materiale e messa in opera siano stati esemplari.

Punti di vista e ipotesi differenti ma, vi è da dire, all’apparenza e anzi sicuramente ambedue orientati nella direzione dell’interesse collettivo.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com