È un brindisino per nascita ma residente ormai ad Oria, il nuovo volto designato alla carica di Consigliere Regionale della FIGC che dal 9 gennaio u.s., è entrato a far parte della squadra del confermato Presidente Vito Tisci, rieletto alla presidenza del Comitato Regionale della Lega Dilettanti per il quadriennio olimpico 2021-2024.
L’Assemblea Ordinaria Elettiva è avvenuta Bari presso la sala congressi del The Nicolaus Hotel. All’unanimità è stato eletto il neo consigliere Alberto Fontanarosa. Un volto già noto sui campi di calcio nella categoria dell’eccellenza pugliese, ex arbitro della Figc ed ex dirigente di alcune società dilettantistiche come Brindisi, Matera, Ostuni e nell’ascesa dall’eccellenza alla lega pro della società professionistica Virtus Francavilla.
A meno di dieci giorni dalle elezioni è già al lavoro all’interno dell’equipe del Presidente Tisci, dove sicuramente porterà la sua esperienza ma anche la sua capacità di vicinanza, di ascolto alle Società del suo territorio contribuendo in questo modo alla loro crescita in un momento così difficile per tutto il sistema calcio soprattutto per quelle di calcio a 11 e calcio a 5 impegnate nel mondo del dilettantismo.
“Le sfide che ci poniamo per il futuro -riferisce Fontanarosa- riguardano in primis la questione legata alla ripartenza dei campionati, ai territori e l’intero movimento sportivo delle società legato alla valorizzazione delle risorse locali. Ringrazio il Presidente Tisci per l’occasione concessa all’interno del Consiglio, per l’accoglienza ricevuta e le Società che hanno deciso di accordarmi il loro consenso”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');