Screening a Francavilla Fontana: 280 test e una bimba positiva, domani e dopodomani si replica

Da circa un’ora si è conclusa la prima fase dello screening della popolazione studentesca degli Istituti Secondari di primo grado. Sono stati effettuati 280 tamponi con 1 caso di positività accertata.
La giovane persona (una bambina) risultata positiva si sottoporrà ad una ulteriore indagine con tampone molecolare che sarà somministrato domattina presso il drive-in dell’Ospedale Dario Camberlingo.
Lo screening si è svolto con ordine e con una massiccia partecipazione di studentesse e studenti. Gli ampi spazi presenti all’interno del Palazzetto dello Sport hanno impedito la formazione di assembramenti.
Le operazioni proseguiranno nel pomeriggio con il personale scolastico, mentre i test per gli studenti riprenderanno a partire da domattina con il seguente calendario:
– sabato 9 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 dalla E alla I;
– sabato 9 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 dalla L alla O;
– domenica 10 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 dalla P alla S;
– domenica 10 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 dalla T alla Z.
“Desidero esprimere ancora una volta un sentito ringraziamento a tutto il personale volontario che in queste ore sta rendendo possibile la realizzazione di questa imponente operazione di screening – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – questa mattina ho potuto notare non solo la professionalità, ma anche l’umanità di queste persone attente e vigili per la tutela della salute dei nostri piccoli concittadini e della collettività.”
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com