Giuseppe Marinotti è ufficialmente in pensione dallo scorso 1 gennaio. Il medico, ex sindaco di Francavilla Fontana e consigliere regionale, ha diretto proficuamente il pronto soccorso del “Dario Camberlingo” per ben dieci anni. I requisiti per il pensionamento li aveva già maturati da un po’, ma ha tenuto duro e, nonostante la pandemia in corso, è rimasto in sella fino a tutto il 2020. In un messaggio ai suoi ex collaboratori ha scritto: “Carissimi, non nego che sono contento di non lavorare più ma in questo giorno ho il magone per lasciare collaboratori, amici e colleghi a me molto cari. Vado in pensione con la convinzione di aver sempre dimostrato amicizia e lealtà, per questo Non Vi Dimenticherò Mai. Un grande abbraccio e saluto a tutti voi, con affetto”.
“Devo ringraziare tutti i dirigenti e tutti i colleghi – ha spiegato Marinotti contattato dai colleghi giornalisti di Antenna Sud – per tutto quello che hanno fatto in questi anni di lavoro. Certo, lasciare un reparto così delicato non è una cosa semplice, specialmente questo periodo. Eppure – prosegue il medico – lascio una struttura all’avanguardia, con una organizzazione del lavoro importante. Perché quello del Pronto Soccorso – afferma il professionista – non è un lavoro che si può improvvisare”.
“Mi auguro che quanto prima, con le nuove specializzazioni – dice Marinotti – arrivino medici e personale a colmare qualche carenza numerica. Di certo, il reparto e l’ospedale sono cresciuti tantissimo in questi anni”.
Giuseppe Marinotti ha ricoperto la carica di sindaco di Francavilla Fontana e di consigliere Regionale. Al suo saluto sorridente ed educato, rispondiamo come sempre: ciao doc, a presto!
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');