COVID, da oggi anche ad Oria test rapidi per studenti e personale scolastico

Una ripartenza in sicurezza per le scuole dopo le festività natalizie, è questo l’obiettivo del piano di screening sulla popolazione scolastica che a partire da oggi, 4 gennaio, si svolgerà a Oria presso la tensostruttura sita sulla via per il Santuario di San Cosimo.
Per tre giorni – 4, 5 e 6 gennaio –  studenti e personale scolastico degli istituti di primo e secondo grado si sottoporranno, su base volontaria, al tampone antigenico al fine di individuare la presenza di eventuali positività.
Maria Lucia Carone

«Siamo riconoscenti – afferma il sindaco, Maria Lucia Carone – a medici ed infermieri, che per il bene della comunità a titolo gratuito hanno volontariamente messo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per l’esecuzione dei test. Un ringraziamento per la preziosa collaborazione va anche alla Protezione Civile di Oria e alla Croce Rossa della delegazione di Francavilla Fontana–Oria».

Il medico e consigliere comunale Antonio Proto

«Aderire ad attività di screening come questa è molto importante, tutti dovrebbero farlo – auspica il consigliere comunale Antonio Proto, medico che sta coordinando per l’Amministrazione Comunale le attività –. Individuare potenziali casi asintomatici riduce le possibilità di contagio in àmbito scolastico, garantendo maggiore tranquillità anche alle famiglie».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com