Francavilla, il sindaco annuncia il “Musicisty Day”: ecco il primo bando per il quartiere che si allaga

Una comunicazione positiva da parte del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“Approfitto della giornata di pioggia per riordinare i pensieri e anche per dirvi qualcosa che ha a che fare con l’acqua.
Abbiamo bandito la gara per il primo lotto dei lavori che interesseranno il quartiere “Musicisti”, per risolvere il problema degli allagamenti.
Un primo intervento – previsto per la primavera – pari a 100mila euro, con cui sostituiremo le condotte sotterranee delle acque bianche nel tratto corrispondente all’intersezione tra via Occhibianchi e via Di Vagno e inoltre ricaveremo altre caditoie lungo via Di Vagno: in questo modo impediremo l’accumulo e il ristagno dell’acqua in quella strada, che resta una delle arterie principali della viabilità cittadina.
Mentre vi scrivo queste righe non posso fare a meno di pensare che a Francavilla Fontana nel 2020 – quasi 2021 – ci ritroviamo ancora a parlare di allagamenti.
Posso dirvi che per me questo è un obiettivo di mandato, ma si tratta anche di una questione non più rinviabile di civiltà.
Ho imparato sul campo che la responsabilità politica ti impone di decidere e di agire senza perdere tempo, di adempiere ai tuoi obblighi guardando sempre agli interessi generali della Città.
Questo è il principio che ho adottato come Sindaco, questo è il patrimonio che tutta la maggioranza che ho l’onore di guidare deve custodire e difendere.
(foto di Antimo Altavilla)”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com