Scavi in via Imperiali, il consigliere: “Verificare l’effettiva tutela delle basole calcaree”


Il consigliere comunale di Francavilla Fontana Luigi Fanizza ha scritto al Comune per segnalare con urgenza quanto segue:

Il sottoscritto Consigliere comunale Luigi Fanizza,  in relazione  ai lavori di scavo lungo tutta la via M. Imperiali e fino all’incrocio con via Regina Elena, per la costruzione del nuovo tronco fognante,  autorizzati con ORDINANZA Dirigente Area Vigilanza n. 501 del 10.12.2020.

Ordinanza di divieto di transito e sosta  temporanea, per attività di cantiere via M. Imperiali dal 10 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, dalle  ore 6 del mattino alle ore 17 di sera

Si prega voler verificare se i basolati di pietra calcarea esistenti lungo detta via, oltre a far parte del  patrimonio comunale, costituiscono altresì un bene sotto tutela, siano stati riposti nella loro posizione originaria che costituiva la storica pavimentazione stradale.

Le LL.SS. in indirizzo sono pregate di voler  vigilare ed accertare per quanto di competenza.

Si ribadisce il gravissimo disagio che ha comportato al traffico veicolare l’interdizione della sosta e circolazione lungo una importante arteria stradale, nell’attuale periodo natalizio che certamente è stato frutto di qualche imperdonabile leggerezza e/o disinteresse verso la cittadinanza.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com